Spiaggia Marina di Orosei

Marina di Orosei

La spiaggia Marina di Orosei è un lungo e bellissimo arenile di sabbia dorata delimitata più a nord dalla foce del fiume Cedrino e nel versante sud dalla spiaggia di Su Barone.

Con i suoi 2 km di litorale granuloso la località di Marina è facilmente raggiungibile a piedi dal paese di Orosei. Infatti, una pista ciclabile di 1,5 km collega il centro abitato dalla spiaggia.

A caratterizzare questa spiaggia, oltre alla sua ampiezza di circa 30 metri e all’azzurro dell’acqua, è il fondale piuttosto alto che si presta alle lunghe nuotate. Sulla duna della spiaggia si estende una profumata vegetazione di piccoli ginepri e altre numerose specie endemiche mentre, alle sue spalle, si affaccia uno stagno di ricca avifauna (aironi, cormorani, gabbiani, etc..).

Servizi Marina di Orosei

Benché non venga considerata la più bella del Golfo di Orosei, la spiaggia di Marina può accogliere moltissime persone. Ulteriormente comoda è la sua prossimità ad un ampio parcheggio e ai i box informazioni dove è possibile acquistare i ticket per le escursioni nel Golfo di Orosei.

L’accesso è libero e, grazie alle passerelle in legno, è consentito il passaggio alle persone con mobilità ridotta. E’ possibile noleggiare pedalò, sdraio e ombrelloni Sono anche presenti ristoranti e bar distribuiti in tutti i punti del litorale. L’hotel più vicino dista solamente 50 m dall’ingresso della spiaggia.

A pochi passi dalla spiaggia si trova uno dei più grandi Hotel di Orosei, il Marina Beach considerato uno dei migliori hotel a orosei.

Da questa spiaggia è possibile partire per il tour delle calette del Golfo di Orosei tramite la motonave o con le escursioni in gommone.

Come arrivare

Dalla SS 125 svoltare all’incrocio di Via del mare e proseguire dritti per 1,5 km fino all’ingresso della spiaggia.